Lo Studio si occupa di locazioni nelle sue varie articolazioni.

Predispone, ove occorra, contratti di locazione di immobili destinati sia ad uso abitativo, sia ad usi diversi (uffici, negozi, magazzini etc…).

Nello svolgimento dei predetti contratti possono insorgere situazioni patologiche derivanti da comportamenti imputabili sia al locatore che al conduttore, la cui soluzione passa attraverso l’assistenza legale.

Ad esempio, nel caso in cui il conduttore di un immobile si renda moroso nel pagamento dei canoni di locazione oppure smetta definitivamente di pagare, l’ordinamento offre la possibilità di azionare la così detta procedura di sfratto per morosità. Si tratta di una procedura “sommaria”, ossia caratterizzata da una certa celerità rispetto alle procedure ordinarie, volta ad ottenere la restituzione in tempi ragionevoli dell’immobile concesso in locazione, nonché il pagamento dei canoni arretrati.

Lo studio è altresì attivo:

  • nelle procedure di sfratto per finita locazione, che si può ottenere quando il contratto di locazione non viene rinnovato e il conduttore non rilascia spontaneamente l’immobile;
  • nelle procedure per ottenere il rilascio dell’immobile occupato senza titolo, ossia senza che vi sia un contratto di locazione o altro titolo che giustifichi l’occupazione dell’immobile;
  • nelle azioni volte alla tutela del possesso, le così dette azioni possessorie, riguardo alle quali potrete trovare un approfondimento cliccando qui.

Compila il form per chiedere una consulenza iniziale o un preventivo.

Condividi:
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679).